portoncini

Perché scegliere gli Ingressi Performanti

Fai leggere questo articolo anche ai tuoi amici, condividilo

Gli ingressi performanti sono porte e portoncini d’ingresso ad alte prestazioni termiche che hanno caratteristiche particolarmente accentuate anche nella funzione di protezione, antintrusione e nella riduzione dell’inquinamento acustico. Le porte d’ingresso sono l’elemento più importante per la sicurezza di casa perché custodiscono e proteggono l’abitazione dal mondo esterno. La criminalità diffusa, i furti in casa, i crescenti casi di occupazione abusiva, ci portano sempre più frequentemente a considerare di potenziare la sicurezza di casa. Le porte blindate sono ormai molto diffuse. Sentiamo però parlare sempre più frequentemente d’ingressi performanti. Sono prodotti che differiscono dalle Porte Blindate poiché, ogni caratteristica della porta blindata, è ulteriormente potenziata.

Migliorano il comfort termico e riducono la nostra impronta ambientale

Il comfort termico è determinato da diversi fattori che devono ottimizzare il contenimento delle dispersioni di calore. Spesso ci soffermiamo a valutare le condizioni delle finestre, l’isolamento del tetto e lo stato delle pareti, sottovalutando la porta d’ingresso. In realtà la porta d’ingresso è un elemento estremamente importante nella nostra strategia di contenimento degli spifferi e delle dispersioni. Dotare la propria abitazione di un supporto così performante nelle prestazioni termiche è sicuramente vantaggioso sia dal punto di vista termico che economico. Ridurre la dispersione del calore, nel periodo invernale, consente di risparmiare sul riscaldamento e di contenere la nostra “impronta di carbonio“. Ridurre l’utilizzo del riscaldamento aiuta a contenere i costi e aiuta l’ambiente. Del resto, alla base di tutti i bonus edilizi attualmente disponibili, c’è proprio questa ratio: ridurre i consumi energetici e favorire la transizione ecologica riducendo le emissioni di C02.

Vantaggiosi per la nostra salute e per la sicurezza dell’abitazione

Possiamo ben immaginare quali siano gli effetti di una casa poco sicura dal punto di vista dell’antintrusione. Gli aspetti, che forse si tende a sottovalutare (perché se ne parla meno) sono quelli legati a una prolungata esposizione a rumori ambientali e di sottofondo. Il rumore influisce sulla salute cerebrale, provoca stress e riduce la qualità del sonno. Una ricerca condotta in Danimarca da British Medical Journal sostiene che il rumore delle città aumenta il rischio di demenza. Lo stesso autorevole ente dichiara che ridurre il rumore nelle città è diventata una priorità per la salute pubblica. Nell’attesa che le normative e le azioni dei decisori pubblici diano concretezza a questo proposito, possiamo essere noi stessi ad attuare una strategia che migliori la qualità dell’ambiente in cui viviamo.

In buona sostanza ridurre le fonti di rumore porta a un miglioramento complessivo della qualità della vita e della salute.

Gli ingressi performanti in questo caso possono essere un elemento rilevante nella nostra strategia di riduzione del rumore proveniente dall’esterno. Soprattutto se viviamo in città o in ambienti attigui a zone molto trafficate.

Gli Ingressi Performanti i sono adatti alle abitazioni private residenziali, agli esercizi commerciali, agli uffici e agli Hotel. Risultano perfetti in tutti quei contesti in cui la riduzione del rumore e la sicurezza devono essere garantiti.

Cameroni Infissi ha scelto la qualità di Tehni Doors

Gli ingressi performanti sono porte di diverse dimensioni, di design e disponibili in finiture diverse: legno, alluminio, vetro e offrono anche la possibilità di personalizzazione estrema. Cameroni Infissi ha scelto di offrire alla propria clientela, in questo segmento, i prodotti Tehni Doors.

Tehni Doors è il marchio di un’azienda Greca, la Pantelos, che oltre trent’anni si dedica alla creazione di porte e ingressi ultraperformanti. L’azienda è leader nel settore, produce circa 1200 modelli con una varietà cromatica basata su circa 100 ral diversi. Tutti prodotti dispongono di certificazioni di qualità.

La varietà del design, dello stile, delle finiture e delle cromìe rendono questo prodotto adattabile a qualsiasi contesto ed esigenza architettonica. Vista l’ampia varietà di finiture e di decorazione disponibili, Cameroni Infissi offre alla propria clientela la possibilità d’identificare il modello preferito attraverso un configuratore presente sul proprio sito.

Dopo averlo consultato e dopo aver identificato il prodotto che più si addice allo stile della vostra abitazione, potrete richiedere un preventivo al nostro ufficio commerciale, telefonando al numero 392. 1733357.

Fai leggere questo articolo anche ai tuoi amici, condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chat Cameroni Infissi
Invia