pergole

Pergole Bioclimatiche per un nuovo stile di vita

Fai leggere questo articolo anche ai tuoi amici, condividilo

Le Pergole Bioclimatiche soddisfano a tutti gli effetti il rinnovato desiderio di vita all’aria aperta, tutto l’anno. Subito dopo l’inizio della pandemia abbiamo potuto constatare un’evoluzione nello stile di acquisto casa da parte degli Italiani. Secondo una ricerca condotta da Unicredit, due sono le evidenze più rilevanti nel nuovo comportamento d’acquisto.

Allontanarsi dai centri urbani e cercare soluzioni abitative dotate di spazi all’aperto.

Il campione intervistato evidenzia l’interesse verso case fuori città e di soluzioni abitative più ampie, ariose e dotate possibilmente di giardino. I mesi di costrizione e d’isolamento durante la pandemia hanno riposizionato nella nostra scala delle priorità il concetto abitativo. Passiamo molto più tempo in casa e spesso il lavoro “ibrida” la vita privata. Ne deriva una nuova esigenza, quella di adattare la nostra casa a un nuovo stile di vita, in cui si consolidano tutti i nostri nuovi valori: casa, clima e benessere. Benessere inteso come la ricerca spasmodica di situazioni in cui vivere con serenità in casa e all’aria aperta. Secondo le ricerche un rinnovato “think positive” sarà il driver delle scelte anche per tutto ciò che riguarda la casa.

Pergole Bioclimatiche: un nuovo locale all’aperto

La crescita di soluzioni abitative con spazi da vivere all’aria aperta ha incentivato la crescita di prodotti e soluzioni per un outdoor tutto da vivere. Il concept di un giardino non può più essere basato sull’arredamento per esterni, poiché questo ne prevederebbe l’utilizzo nelle sole stagioni calde (primavera estate). Le Pergole bioclimatiche rispondono all’esigenza di poter vivere gli spazi esterni tutto l’anno. È un modo intelligente per valorizzare ulteriormente un attico, un ampio terrazzo in cui ricavare una copertura di stile per la cucina e l’area di relax. Perfetta come “Club House” per la zona piscina. È sicuramente un prodotto dedicato a chi dispone di una unità indipendente, in città, in campagna, al mare e al lago. Tuttavia pensiamo che, visto il crescente orientamento a individuare soluzioni abitative che rispondano alle esigenze evidenziate dai trend, valga la pena di conoscere meglio questa tipologia di prodotto così “inspiring”.

Ampia varietà di stili

Noi di Cameroni Infissi abbiamo scelto di distribuire i prodotti BTGroup. Bt Group è una delle massime espressioni dell’eccellenza del Made in Italy. È un’ azienda protagonista in Italia nella produzione di pergole, bioclimatiche e tende da sole di stile dal design moderno, armonico e funzionale. La disponibilità di un’ampia gamma di prodotti, diversi nello stile e nelle caratteristiche, risponde alle varie esigenze di adattamento allo stile architettonico della casa.

Caratteristica principale delle pergole bioclimatiche è il comfort termico, in grado di assicurare una comoda fruizione del locale anche in presenza di basse temperature. L’innovativa tecnologia di lame frangisole orientabili permette di sfruttare le condizioni ambientali così da garantire una salubre ventilazione della pergola e regolare l’ombra.

La struttura e le lame sono realizzate in alluminio, materiale che viene trattato nel rispetto di elevati standard ambientali e di sostenibilità, ed è interamente riciclabile. Tutti noi sappiamo quanto sia importante nelle case, adottare un approccio green e scegliere prodotti e fornitori che abbiano la possibilità di dimostrare la loro attenzione all’ambiente.

Pensiamo che un’ immagine valga più di mille parole, per cui vi proponiamo il video che segue proprio per farvi apprezzare lo stile, il design e le infinite possibilità d’integrazione all’interno della vostra casa.

Pergole Bioclimatiche: anche il vantaggio dell’Ecobonus 50%

In questo momento risulta particolarmente vantaggioso pianificare l’acquisto di una Pergola Bioclimatica. Oltre al vantaggio di avere un locale in più, estremamente raffinato e già dotato di ogni comfort, l’aspetto economico è sicuramente un’altra motivazione che vi porterà a valutare concretamente questa scelta.

Grazie all’ Ecobonus 50% noi di Cameroni Infissi vi offriamo la possibilità di effettuare l’acquisto della vostra Pergola Bioclimatica con il 50% di sconto direttamente in fattura. I modelli che possono usufruire di questa importante detrazione sono quelli esposti a Sud e con due gambe di appoggio a terra e un lato appoggiato alla casa.

Chiamateci al numero 392.1733357 e richiedete una consulenza, un preventivo. Saremo lieti di darvi tutte le indicazioni necessarie per affrontare questo nuovo progetto con tranquillità.

Fai leggere questo articolo anche ai tuoi amici, condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chat Cameroni Infissi
Invia