cameroni infissi

Una casa di stile? Segui i nostri consigli per scegliere il tuo

Fai leggere questo articolo anche ai tuoi amici, condividilo

Spesso sentiamo dire, anzi noi lo diciamo lo sempre nei nostri articoli, che una casa per essere bella, deve avere personalità. Possibilmente la stessa di chi ci vive. La personalità della casa è importante e, ogni casa, indipendentemente dal budget a disposizione, merita di averne una. Non sono le cifre e gli investimenti a creare lo stile in una casa, ma il gusto di chi effettua le scelte. Tutte le scelte devono essere ben coordinate. Basta riuscire ad individuare il filo conduttore delle nostre selezioni. Il comune denominatore di quello che ci piace.   Fate fatica ogni volta che dovete scegliere un mobile o un complemento d’arredo  per la casa perché non siete sicuri di quale sia il vostro stile? Invidiate gli amici che sembrano decorare senza sforzo la loro casa in uno stile che si adatta perfettamente a loro, al loro carattere e alla loro personalità? Ecco questo articolo fa proprio per voi. Pochi consigli, semplici ma decisamente efficaci.

Arredare la casa con stile sì, ma come fare?

Per chi non ha una inclinazione naturale nella scelta della migliore soluzione, bisogna prevedere un po’ di allenamento e per farlo vi suggeriamo di adottare questi semplici consigli. Questi suggerimenti vi faranno scoprire alcuni aspetti della vostra personalità che forse eravate abituati a sottovalutare. Stile Boho, Scandinavo, Shabby o Contemporaneo ogni stile sottende un tratto di personalità che potreste ritrovare in voi.

5 passaggi per trovare il tuo stile di decorazione quindi di creazione del proprio stile

1. Sfogliate le riviste e scatenatevi su Pinterest

Pinterest è fantastico. Da pochi giorni ci siamo anche noi perché è una fonte di ispirazione straordinaria. Ci sono così tante belle immagini su Pinterest da visionare nello stesso momento che può essere difficile concentrarsi su uno stile da cui siete maggiormente attratti. Createvi delle bacheche e pinnate tutto ciò che vi attrae. Sfogliate le riviste, anche quelle un po’ datate, perché le cose che piacciono non passano mai di moda. Sfogliate le pagine della rivista una per una e strappate le foto delle stanze e delle case da cui siete più attratti. Senza se e senza ma, senza pensarci troppo, strappate e mettete da parte le immagini che vi piacciono. Studiate attentamente queste foto e cercate di identificare  ciò che le immagini hanno in comune.

2. Fate un quiz on line

Ci sono un sacco di quiz online progettati per aiutarvi a trovare il tuo stile di decorazione. Scegliete un paio di quiz in stile design da svolgere a  piacimento e provate a vedere se i risultati vi dicono la stessa cosa. Se finiscono con risultati simili, siamo sulla strada giusta. Sono divertenti e possono davvero aiutare a definire uno stile. Sul web ne trovate sicuramente tantissimi  ma noi vi consigliamo di questo di DesignMag Provate anche voi è anche molto divertente

3. Osservate il vostro guardaroba

Osservate con attenzione i vostri  capi di abbigliamento preferiti. In particolare studiate le trame e i colori. Sono per lo più neutri? In tal caso, potreste preferire una tavolozza di colori neutri per la tua casa. I vostri vestiti preferiti sono realizzati con tanti colori e fantasie audaci? In tal caso, sceglierete un aspetto simile quando dovrete selezionare i tessuti per la tua casa.

4. Prestare attenzione all’esterno delle case

Sembra una banalità ma anche questo può dire molto di noi. Quando guidiamo per la tua città o per il paese, quali case ci fanno battere il cuore? Sono case tradizionali in mattoni o sono minimaliste e moderne? Se amate le case moderne, probabilmente apprezzerete anche le linee pulite e il minimalismo dell’arredamento moderno. Se amate le case tradizionali, probabilmente a casa vostra non potranno mancare  mobili tradizionali, come credenze e legno a profusione.

5. Fate un inventario del vostro arredamento attuale

Cammina per casa tua e prendi appunti. In ogni stanza, fate un elenco dei  mobili, dei complementi d’arredo degli  accessori a cui siete più affezionati e fate un elenco a parte di quelli che desiderate sostituire. Quindi, scorrete nuovamente l’elenco delle cose che volete tenere a tutti i costi per vedere cosa hanno in comune e prendetene nota. Tenete a mente questo elenco  ogni volta che effettuate un acquisto per la  casa: vi servirà come un’ottima guida per mantenervi fedele al vostro stile!

Una volta che avete le idee più chiare su quale sia il vostro stile dovrete trovare il modo per raggiungerlo e possibilmente senza spendere una fortuna.  I suggerimenti che seguono sono collegati ai bonus che vi aiuteranno a creare uno stile risparmiando.

Dipingere e Imbiancare

Non sottovalutate mai il potere della pittura! È poco costoso e può veramente ricreare un nuovo mood nella vostra casa. Potete ridipingere quasi tutto. Recentemente abbiamo avuto modo di vedere che anche complementi come i “caloriferi” potevano dare agli ambienti quel tocco in più con un tocco di colore unconventional. E’ un’operazione anche semplice ma richiede molta perizia, potrete farlo voi seguendo passaggi ed istruzioni ben precise, ma il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad esperti. Le ultime tendenze, sono quelle di dipingere i caloriferi di un colore in netto contrasto con il mood dell’ambiente. Un classico? i caloriferi grigio antracite in un ambiente industrial.

Scegliete bene gli infissi

Gli infissi, come abbiamo detto più volte non solo contribuiscono a definire lo stile della nostra casa, diventano un elemento centrale e strutturale attorno al quale poterne creare uno. Gli infissi possono essere di tipo diverso e se scelti con accuratezza diventeranno all’interno della casa un elemento di raccordo importante tra stile, personalità e gusto del proprietario. Sappiamo già che ne esistono di diverse tipologie: Alluminio, Legno e Legno/Alluminio, PVC

Tutti questi modelli esprimono un modello di prestazione energetica e di sicurezza davvero elevati. Tra i vantaggi, anche nel 2021 è stato esteso il Bonus Infissi, che consente di risparmiare il 50% del preventivo con uno sconto applicato direttamente in fattura..almeno, noi facciamo così. Chiamaci al numero 0321 402530 ti aiuteremo a scegliere le tue nuove porte, oppure i tuoi serramenti e qualsiasi altro elemento possa rendere la vostra casa “Bold”, di vero effetto.

Fai leggere questo articolo anche ai tuoi amici, condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chat Cameroni Infissi
Invia