Per la nostra casa scegliamo solo Infissi e Serramenti Made in Italy

Fai leggere questo articolo anche ai tuoi amici, condividilo

La sostituzione degli infissi e dei serramenti in casa, nasce spesso dal desiderio di aumentare il comfort degli ambienti in cui viviamo. In realtà molte altre possono essere le motivazioni..

Perché sostituire gli Infissi e i Serramenti?

Il desiderio di rinnovare a livello estetico la nostra casa, ma anche la necessità di attuare un risparmio energetico i cui effetti migrano sulla bolletta del riscaldamento. Oppure ancora, il desiderio di dormire sonni più tranquilli mettendo la casa in sicurezza.  Magari viviamo in una zona molto trafficata e per garantirci l’isolamento acustico ricorriamo alla sostituzione degli infissi vista la disponibilità di prodotti ad elevata performance.
prodotti italianiIn ogni caso, quando arriva quel momento e prendiamo la decisione di farlo, la stessa diventa indifferibile.
Normalmente il primo passo è rappresentato da una comparazione di prezzi e di offerte tra i principali operatori della zona in cui viviamo. Siamo ancora poco abituati a considerare il paese di provenienza dei nostri nuovi infissi o delle nostre porte da interno. In realtà dovete sapere che i prodotti Made in Italy, anche nel settore degli infissi, dei serramenti ci garantiscono nel breve, nel medio e nel lungo periodo.
Oggi, più che mai, dobbiamo privilegiare i prodotti di provenienza italiana. E non solo perché questa fase di picco emergenziale.
Ci sono molti motivi per cui è importante acquistare solo prodotti Made in Italy.

Proviamo a riassumere queste numerose motivazioni in tre gruppi

Infissi e Serramenti solo Made in Italy: per ragioni economiche.

Le ragioni economiche per le quali scegliere infissi e serramenti Made in Italy sono davvero molte.

Noi ci soffermeremo su un paio di queste, sulle più importanti.

N. 1 : scegliamo prodotti che determinino l’aumento del valore della casa.

Il Made in Italy e i brand proposti da Cameroni in questo sono una sicurezza. Il valore della casa deve aumentare costantemente; il cambiamento sociale ed economico in atto potrebbe portarci a dover considerare la nostra casa una fonte di reddito. Ci spieghiamo meglio. Avete notato anche voi come negli ultimi anni abbiamo assistito ad una nuova tendenza, che possiamo riassumere in uno slogan : “condivisione e non più possesso”.

Cosa vuol dire? Ma soprattutto cosa vuol dire per noi e per la nostra casa?

cameroni made in italyVuol dire che un numero crescente di persone, soprattutto i giovani, quelle appartenenti alle nuove generazioni, rifiutano l’idea del possesso ma promuovono un’idea di condivisione. Questo concetto è esteso all’utilizzo dell’auto (sempre più ricorrono a soluzioni di noleggio) per i vestiti (avete notato quanti brand offrono i loro abiti a noleggio) ma vale soprattutto per la casa (vogliamo parlare di Airbnb?). Questo vuol dire che nel giro di qualche tempo potreste anche voi considerare la vostra casa una fonte di reddito, magari utilizzando la formula degli affitti brevi. Sia che viviate in una città, in un paese oppure in una località di vacanza come il Lago, questa è una opzione che vale per tutti. Ad un condizione però la casa dovrà essere in ordine, confortevole dotata di finiture che ne assicurino un immagine gradevole.

N. 2. : Forse la più importante di tutti.

In questo momento di elevata tensione economica e sociale, favoriamo la crescita delle aziende italiane. Il fatto di rivolgersi ad aziende locali che operano con prodotti e brand dalla filiera italiana, assicura un circolo economico virtuoso. Maggiore è il lavoro assegnato ad aziende italiane più probabile è una ripresa in tutti i settori.

Infissi e Serramenti solo Made In Italy : per lo stile e il design.

Il Design Italiano è universalmente apprezzato e questo approccio al design riesce a rinnovarsi in continuazione adattandosi a nuove tecnologie.

Riconoscere e acquistare oggetti di design italiano, ammettendo questa evoluzione , significa mettere al centro le nostre scelte personali. Nelle case più belle del mondo c’è sempre un oggetto, un mobile un complemento d’arredo di design italiano. Il design italiano da sempre concorre a determinare i trends nell’interior design. In Italia tutti gli oggetti di design, di qualsiasi tipo, hanno subìto nel tempo una loro evoluzione basata sull’avvento delle nuove tecnologie, nuovi stile e nuovi colori. Questa evoluzione c’è stata anche nel settore degli infissi e dei serramenti. Per spiegare meglio cosa intendiamo dire pensate ad alcuni oggetti Cult: la sedia “Superleggera” di Gio Ponti, famoso designer italiano del dopoguerra. La sedia viene riproposta dal 1957 con il design di ieri e la tecnologia di oggi. Oppure, nel settore dell’illuminazione, la famosa “Parentesi” di Castiglioni disegnata nel 1970 ora viene proposta con la luce LED.

Perchè questi esempi?

Abbiamo voluto fare questo parallelismo per dirvi che anche nel settore degli infissi, delle porte e dei serramenti, il design italiano ha vissuto nel tempo una evoluzione  agevolata dalle nuove tecnologie disponibili.
Comprare porte Italiane per il proprio appartamento vuol dire avere a disposizione un prodotto che sicuramente è stato realizzato con delle influenze di design notevoli. La vostra porta sicuramente è stata realizzata con una sapienza artigianale tutta nostra. Tutta Italiana.
In Italia e all’estero nascono come funghi, piattaforme dedicate alla promozione del design Italiano. La contaminazione del design italiano avviene in tutti i paesi del mondo. Questo deve renderci orgogliosi.

Infissi e Serramenti solo Made In Italy: per la qualità della materia prima e per la raffinatezza artigianale

Tutti i serramenti e gli infissi italiani sono realizzati con materia prima eccellente. Poniamo il caso che dobbiate scegliere la vostra porta in legno. E’ evidente che una porta realizzata con legname italiano (noce ad esempio) risponde a criteri di sostenibilità più elevati. Questo perché il legno che arriva dall’estero viene assoggettato a trattamenti. Questi trattamenti sono previsti dalla normativa.   Sono tali da poterne garantire il trasporto. Questi trattamenti inevitabilmente impattano sul posizionamento di sostenibilità del prodotto finito.

Tutti i prodotti distribuiti da Cameroni Infissi vengono realizzati in Italia con il supporto e l’esperienza di chi da decenni opera sul territorio, garantendo un alto livello di accuratezza e di professionalità. Da ultimo la sicurezza di poter contare su un servizio costante e duraturo nel tempo, nel caso di manutenzione e riparazione .

Fai leggere questo articolo anche ai tuoi amici, condividilo
Chat Cameroni Infissi
Invia

Cameroni Infissi anticipa l'estate!

30% di sconto su tutti i prodotti, fino al 21 giugno 2024

Avrai inoltre la possibilità di usufruire del 50% di detrazione fiscale. Affrettati però, perchè la promozione scadrà il 21 Giugno 2024