Perché cambiare gli infissi

Fai leggere questo articolo anche ai tuoi amici, condividilo

Cambiare gli infissi non è certo una azione quotidiana, anzi, ma ricordiamoci che ogni 15 anni di vita le nostre porte e le nostre finestre iniziano a mostrare qualche difetto. Se le chiusure non sono perfette si ha una conseguente perdita di isolamento. La manutenzione diventa sempre più necessaria, l’estetica non è più la stessa. Insomma, ci sono alcuni segnali che ci inviano un chiaro messaggio: ecco perché cambiare gli infissi.
Comunque, sulla base della nostra pluriennale esperienza, analizziamo un po’ più nel dettaglio alcune buone ragioni sul

perché cambiare gli infissi.

  1. Innanzitutto il risparmio energetico, in quanto con infissi nuovi non abbiamo dispersione termica.
  2. Poi il valore della tua casa cresce, perché gli infissi sono una variabile importante nella valutazione della casa.
  3. Aumenta la sicurezza della tua casa, con sistemi antieffrazione.
  4. La presenza di detrazioni fiscali anche per il 2020.
  5. La possibilità di rimborsare ratealmente l’importo.

Il risparmio energetico

Considerate che infissi vecchi possono causare una enorme dispersione termica, sia in inverno, con la dispersione del calore, che in estate, con la dispersione del fresco. Non esistono metodi alternativi, tipo la riparazione, la migliore soluzione è la sostituzione dei vecchi infissi. Mantenere una casa confortevole in tutte le stagioni e in tutte le condizioni meteorologiche è l’obiettivo di ogni proprietario di casa. Ciò significa spesso installare sistemi di riscaldamento o condizionatori d’aria. Ma le finestre vecchie o porose possono rendere inefficaci anche i sistemi più performanti e di alta qualità. Quindi prima di mettere mano al portafoglio e decidere di potenziare gli impianti fate una riflessione sullo stato delle vostre finestre e dei vostri infissi. Una volta deciso che dovrai sostituire gli infissi, dovrai orientarti sulla versione più adatta alle tue esigenze di stile di budget….

Aumenta il valore della tua casa.

Valore casaSpesso ci dimentichiamo, ma cambiare gli infissi di una casa, vuol dire anche fare un investimento, non per forza avere un costo, in quanto potrà aumentare il valore della tua casa. Per rendere più bella la propria casa e presentarla al meglio…anche dall’esterno. Questo è un aspetto non unicamente legato al senso di vanità del padrone di casa ma è un trucco per valorizzare, costantemente, quello che forse rappresenta l’investimento più importante della nostra vita.

Una casa bella si vende più facilmente e in tempi più rapidi di una casa brutta.

Pare che i dati relativi alle compravendite immobiliari confermino questo trend: gli appartamenti con gli infissi usurati e pavimenti rovinati si vendono con molta difficoltà. Non è casuale il fatto che esistano delle società che si dedicano proprio a queste tecniche di rinnovamento di una casa, di un appartamento. Tecnicamente si occupano di Home Staging, ossia di quella fase di abbellimento dell’appartamento prima di presentarlo ai potenziali acquirenti, proprio per favorirne la vendita. Sicuramente ricorderete anche una trasmissione televisiva dedicata a questo tema. Gli infissi, così come la porta d’ingresso, il portoncino nel caso di una soluzione indipendente hanno un impatto molto forte sulla percezione di chi visita la vostra casa per valutarne l’acquisto. Ricordati che anche l’occhio vuole la sua parte. Gli infissi moderni hanno materiali e design che rivalutano anche dal punto estetico la tua casa, non dimentichiamolo.

Sostituzione vecchi infissi : la sicurezza

Sicurezza in casaNon sottovalutate il problema sicurezza. Se avete degli infissi, dei serramenti vecchi, sarà molto più facile una intrusione dall’esterno. Infatti, sistemi di allarme a parte, dovrete porre la vostra attenzione su infissi e serramenti. Porte blindate, infissi interni, oscuranti, grate, tutto deve essere analizzato con attenzione prima di prendere una decisione finale. Il nostro suggerimento è di rivolgervi al vostro rivenditore di fiducia, che vi aiuterà a fare le giuste valutazioni. Fatevi consigliare sui serramenti migliori per il vostro stile di vita, esigenza e budget. Iniziate a dare una occhiata al sito www.cameroninfissi.com
Inoltre l’esperto vi può illuminare circa il sistema di antieffrazione migliore per la vostra situazione. Insomma, in pochi minuti e con una semplice chiamata potreste scoprire quale è l’infisso o il serramento adatto alla vostra casa. .

Detrazione fiscale 2020.

Anche nel 2020 l’acquisto e la posa di porte e finestre  a taglio termico consente di accedere al Bonus Risparmio Energetico, conosciuto anche con il termine Ecobonus. Si tratta di un’agevolazione fiscale prevista all’interno del Decreto di Stabilità e la cui validità è stata prorogata fino al 31 dicembre 2020. Di conseguenza è possibile detrarre dalla dichiarazione IRPEF il 50% delle spese sostenute fino alla data termine per l’acquisto e la posa in opera di serramenti ad alta efficienza energetica che garantiscono un elevato isolamento termico.

Sostituzione vecchi infissi : quali possono essere i costi

Il costo della sostituzione del tuo vecchio infisso dipende molto dalle dimensioni della tua casa, dal numero delle finestre e dai materiali. Tuttavia se ti rivolgi ad artigiani seri potresti chiedere un preventivo senza impegno. Inoltre se ti trovi in presenza di un investimento importante non dimenticare che puoi pagare ratealmente, a tasso zero, senza appesantimenti burocratici.

Pertanto, come fare?

Infissi da CameroniUna volta che avrai compreso perché cambiare gli infissi rivolgiti ad un rivenditore leader.
Cameroni Infissi, a Novara in Corso XXIII Marzo, 320,  da oltre 35 anni è un punto di riferimento nel settore. L’esperienza e la ricerca di materiali di avanguardia sono garanzia di un supporto completo in questa fase di scelta importante. Da Cameroni Infissi potrai trovare la Consulenza giusta per decidere quale tipo di infisso/serramento scegliere, il materiale, pvc, legno, alluminio, coerentemente con la tua casa e il tuo stile di vita. Per la sostituzione degli infissi chiedi un preventivo preliminare a Cameroni Infissi . Puoi contattarci via mail : info@cameroninfissi.com oppure via telefono: 0321 402530. Oppure, siccome ci piace mettere la faccia, anche via skype agli indirizzi: fabio@cameroninfissi.com; info@cameroninfissi.com.

Fai leggere questo articolo anche ai tuoi amici, condividilo
Chat Cameroni Infissi
Invia